Imprese Marche News

Fashion Marche alla Première Classe di Parigi

L’assessore Antonini: un programma per rafforzare l’asse strategico tra Marche e Francia

L’assessore alle Attività produttive e al Commercio Andrea Maria Antonini ha partecipato ad una intensa tre giorni parigina per la prestigiosa “Première Classe”, prestigiosa fiera internazionale del fashion. In programma un incontro con l’Ambasciatrice italiana a Parigi Emanuela D’Alessandro e la visita agli stand delle 17 aziende marchigiane che sono state selezionate per esporre alla manifestazione.
Al termine dell’importante tavolo di confronto con l’ambasciatrice due significative iniziative che rispondono alla necessità di rafforzare l’asse strategico tra Marche e Francia: il primo volo diretto da Ancona a Parigi, il 27 maggio prossimo, e la Settimana della Cucina Italiana, che si svolgerà a novembre e vedrà la Francia ospitare la cucina marchigiana.

“La presenza delle nostre aziende alla Première Classe testimonia ulteriormente la grande intesa tra i due Paesi. – ha sottolineato l’assessore Antonini – Non è un caso che proprio la Francia sia stato uno dei principali paesi di destinazione dei nostri prodotti nel tessile, nel calzaturiero e nella moda, come dimostrano gli incredibili numeri delle esportazioni effettuate, da gennaio a settembre, dello scorso”. Antonini ha quindi ribadito la volontà della Regione di voler concentrare importanti risorse sia regionali, sia attinte dalla Programmazione comunitaria POR FESR 2021/2027, per consolidare ulteriormente la presenza delle imprese marchigiane nei mercati esteri, con l’obiettivo di rafforzare la filiera marchigiana all’estero”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.