Infrastrutture

Infrastrutture, incontro tra il viceministro Rixi e il presidente Acquaroli

Sul tavolo la crescita del Porto di Ancona

Incrementare le capacità del porto di Ancona e liberare alcune aree urbane per una profonda riqualificazione. Sono gli obiettivi prefissati nell’incontro svolto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra il viceministro Edoardo Rixi e il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.

“Nei prossimi giorni approfondiremo i temi dello sviluppo dello scalo di Ancona per un potenziamento mirato a un incremento dei traffici prendendo in considerazione le esigenze degli operatori del territorio col recupero di aree finora non sfruttate – spiega il viceministro leghista – Mi sono reso disponibile per un incontro ad Ancona col governatore, il presidente dell’Autorità portuale Vincenzo Garofalo e gli stakeholders con l’obiettivo di avere un porto più sostenibile, aree riqualificate al servizio dei cittadini e la crescita occupazionale”.

“Sono molto soddisfatto dell’esito dell’incontro – ha commentato il presidente Acquaroli – quella portuale è un’area strategica che ha bisogno di essere riqualificata e rilanciata e che ha necessità di spazi per incrementare le capacità del Porto e lo sviluppo della città capoluogo di regione”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.