Sanità

Saltamartini ad ematologia: “Limitati dal tetto di spesa, ma stiamo intervenendo”

Questa mattina il Vicepresidente e Assessore alla Sanità Saltamartini, insieme al direttore generale Gozzini e al direttore sanitario dott. Martini, ha incontrato il Prof. Olivieri e una parte del personale del Reparto di Ematologia che si trova a dover fronteggiare gli effetti della carenza di organico che determina una limitazione dei posti letto di degenza.

A fronte del condivisibile disagio espresso dal personale di reparto sia per il sottodimensionamento, soprattutto infermieristico, che per la carenza di posti letto di degenza, l’Assessore Saltamartini ha ricordato sforzi e difficoltà che la Sanità delle Marche, e in generale quella italiana, stanno affrontando per i limiti derivanti dai tetti di spesa che impediscono di intervenire assumendo nella misura necessaria al funzionamento a pieno ritmo dei reparti. Ha quindi incaricato i dirigenti dell’AST di trovare una soluzione operativa che possa garantire tutti i servizi necessari alle persone affette dalle patologie ematiche, spesso gravissime, e di effettuare una verifica della situazione a distanza di 1 mese in attesa di poter rivedere, nel loro complesso, i numeri per l’ operatività del reparto.

Saltamartini ha colto anche l’occasione per ringraziare il Prof. Olivieri e tutto il personale per il contributo fornito nel corso della pandemia, sottolineando come sia di fondamentale importanza garantire anche la salute e le migliori condizioni di lavoro per tutto il personale che deve poter godere dei periodi di riposo e di ferie previste dai contratti di lavoro.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.