Sanità

Potenziate le POTES per il periodo estivo

“Grazie alla filiera di governo Lega sono state potenziate le Postazioni Territoriali di Emergenza Sanitaria per il periodo estivo”. Lo comunicano con soddisfazione il capogruppo in Consiglio regionale Renzo Marinelli e il vice Mirko Bilò con i colleghi consiglieri  Linda Elezi, Monica Acciarri, Anna Menghi, Marco Marinangeli, Giorgio Cancellieri e Luca Serfilippi ringraziando il vicepresidente e assessore Filippo Saltamartini per la fattiva collaborazione su due presidi strategici.

“Potenziando le Potes nelle zone della riviera che registrano un afflusso significativo di turisti – dichiarano i consiglieri – viene offerto un servizio non solo a chi sceglie le Marche come località di vacanza, ma anche ai residenti”.

Le 8 Potes turistiche verranno così distribuite: “una per la Ast di Pesaro-Urbino di tipo autista-soccorritore ed infermiere (Msi) nel territorio di Gabicce Mare con copertura diurna e serale (fasce orarie 8-14 e 18-24) tra il 15 giugno e il 15 settembre 2023; due per la Ast Ancona: una di tipo MSl con copertura 10-18 nel territorio di Numana-Sirolo, e una di tipo autista-soccorritore e soccorritore (Msb) con copertura notturna (fascia oraria 20 – 8) nel territorio di Senigallia, entrambe dal 1 luglio al 3 settembre e nel fine settimana del 9 – 10 settembre”. Inoltre: “una per la Ast Macerata: si tratta di una Msi per Porto Potenza Picena, nella fascia oraria 10-18, dal 1 luglio al 3 settembre e nel fine settimana del 9-10 settembre; due per la Ast di Fermo: una Msb tra le 10 e le 18 nel territorio di Porto Sant’Elpidio e una Msb dalle 10 alle 18 nel territorio di Porto San Giorgio nel periodo dal primo luglio al 3 settembre 2023 e nel fine settimana del 9-10”. Ci saranno due Potes “per la Ast di Ascoli Piceno una Msb con copertura nella fascia oraria 10-18 nel territorio di Grottammare; una Msb con copertura 10-18 nel territorio di Cupra Marittima, sempre dal 1° luglio al 3 settembre 2023 e nel fine settimana del 9-10”. 

0 Condivisioni

Commenti chiusi.