Eventi

Fossombrone, il meeting provinciale della Lega diventa un momento di confronto

Annullati i festeggiamenti, l’incontro sarà occasione di approfondimento di temi di attualità e di riflessione sul femminicidio e codice rosso.

«L’iniziativa della Lega Pesaro Urbino programmata da oltre un mese per questa sera presso la “Collina delle Fate” a Fossombrone – comunica il Segretario regionale, On. Giorgia Latini – non sarà più una festa, ma un momento di ritrovo e di confronto sull’attualità e sui temi del femminicidio e della violenza sulle donne, per i quali proprio ieri si è costituita in Parlamento una commissione bicamerale d’inchiesta di cui è vicepresidente la leghista Laura Ravetto».

«Dopo il tragico accadimento di martedì mattina che ha lasciato tutti sgomenti – commenta la Latini – la decisione vuole essere espressione di rispetto e cordoglio nei confronti della famiglia e di tutta la comunità. Aderiremo inoltre all’invito previsto dall’ordinanza del Comune di Fossombrone che ha istituito il lutto cittadino, con un momento di raccoglimento e di commemorazione per quanto avvenuto».

«L’incontro rivolto a simpatizzanti, sostenitori, militanti ed amministratori, aprirà quindi anche una riflessione sul femminicidio e codice rosso di cui la Lega è stata tra i proponenti in Parlamento – continua il Segretario Lega Marche – per cui, da parlamentare, ho partecipato alla stesura della legge. Il femminicidio di Fossombrone, avvenuto tra le mura di una famiglia tranquilla con modalità che ricordano quasi un’esecuzione, dimostra come sia necessario non abbassare la guardia per garantire alle donne il massimo della protezione possibile e, alle vittime, tutta la giustizia del mondo».

0 Condivisioni

Commenti chiusi.