News

Marinangeli: “Auto storiche recupero targhe originali, Salvini sblocca i decreti attuativi”

L’annuncio del consigliere regionale fermano alla vigilia dell’XI edizione della passeggiata in 500 e auto d’epoca in programma il 26 e 27 agosto prossimi

Auto storiche, la Lega con il Ministro Salvini ha sbloccato i decreti attuativi per le targhe originali. Una risposta a lungo attesa dagli appassionati del settore che avranno la possibilità di ristabilire l’originalità più completa dei propri veicoli storici.

Lo dichiara il consigliere regionale della Lega Marco Marinangeli alla vigilia dell’XI edizione della passeggiata in 500 e auto d’epoca alla scoperta del territorio dei Sant’Elpidio a Mare in programma il 26 e 27 agosto prossimi.

“La rispondenza dei veicoli al loro assetto storico è alla base di una passione largamente condivisa con cui club e associazioni svolgono anche una importante presidio della memoria – spiega il consigliere leghista – In quest’ottica la targa di nascita del veicolo rappresenta un elemento fondamentale nel percorso. Pur non comportando oneri per lo stati, i decreti languivano tra gli uffici del MIT: la Lega con il ministro Salvini ha raccolto le sacrosante sollecitazioni e velocizzato l’applicazione della norma determinando e indicando chiaramente le modalità di applicazione della legge”.

Per le targhe i proprietari di veicoli radiati d’ufficio o per esportazione, reimmatricolati o d’origine sconosciuta, che siano dotati di Certificato di Rilevanza Storica, possono presentare la domanda presso uno STA (Sportello Telematico dell’Automobilista) o un Ufficio della Motorizzazione Civile. Rilascio soggetto al pagamento di 549,00 euro per gli autoveicoli e 274,50 euro per i motocicli e le macchine agricole.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.