Sanità

Accolta la proposta della Lega di rafforzare l’esecutivo regionale sulla sanità

Accolta la proposta della Lega di potenziare l’esecutivo regionale per rafforzarne l’azione nell’ambito della Sanità dopo il varo della riforma e del nuovo piano sociosanitario: nominato il dottor Aldo Salvi in qualità di sottosegretario

“La tutela e il rafforzamento dell’esecutivo regionale sono prioritari sia per noi che per i cittadini marchigiani – spiega il vicesegretario federale della Lega on. Andrea Crippa – Come partito, abbiamo dimostrato di saper ascoltare le richieste ricevute da molteplici fonti di rispondere alle crescenti esigenze sempre più complesse nel campo della salute. Ringraziamo il presidente Francesco Acquaroli per una nomina che rappresenta l’attuazione di un obiettivo condiviso con le forze di maggioranza, nello spirito di squadra e di servizio che anima il centrodestra al governo regionale”.

“Da titolari della delega alla Sanità – aggiunge il segretario della Lega Marche on. Giorgia Latini – avevamo, con senso di responsabilità, rappresentato al Presidente la necessità di integrare la guida politica con l’esperienza sul campo di un professionista per il rilancio dei servizi, che evolvono costantemente e diventano sempre più complessi. In quest’ottica si inquadrano, tra l’altro, il potenziamento delle case della Salute e il completamento di quanto programmato nel PNRR. Un obiettivo ben lontano, dunque, dall’idea che la Lega intendesse scambiare voti per vantaggi personali. Con il lavoro dell’assessore, Saltamartini – conclude Latini – abbiamo portato a casa le riforme promesse ai cittadini in campagna elettorale Ora potenziamo l’intervento con la fase di messa a terra operativa in cui politica e tecnica procederanno di pari passo verso l’immutato obiettivo di restituire ai marchigiani il diritto alla salute”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.