Infrastrutture

Dalla regione 6,6 mln di contributi per le strade di Comuni e Province 

La Regione ha pubblicato la graduatoria del bando di contributo da 6,6 milioni di euro a Comuni e Province per la progettazione e realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento della rete stradale, tra cui nuove strade o messa in sicurezza di percorsi pedonali, ciclabili e ciclopedonali. Complessivamente sono dunque 90 i milioni di euro in 36 mesi (120 se consideriamo il valore degli interventi attivati con i bandi) che la Regione investe per infrastrutture sicure, sostenibili e di qualità, riqualificazione degli spazi urbani e salubrità degli ambienti scolastici.

Nello specifico la graduatoria ha visto premiare la cantierabilità dell’intervento, la disponibilità delle aree, la conformità urbanistica ed il livello di cofinanziamento da parte dell’Ente, oltre l’abbattimento delle barriere architettoniche (criterio premiante per i Comuni) ed il miglioramento dell’accessibilità a siti di interesse culturale (per le Province).
Di seguito le opere finanziate:

Provincia di Ancona
Comuni di Castelplanio, Sassoferrato, Serra San Quirico, Fabriano, Chiaravalle, Falconara Marittima

Provincia di Ascoli Piceno
Comuni di Cupra Marittima, Castel di Lama, Monteprandone, San Benedetto del Tronto

Provincia di Macerata
Macerata, Sefro, Sant’Angelo in Pontano, Urbisaglia

Provincia di Fermo
Montegiorgio, Rapagnano, Grottazzolina, Pedaso, Porto Sant’Elpidio, Smerillo, Ponzano di Fermo, Altidona, Ripatransone

Provincia di Pesaro Urbino
Provincia e comuni di Isola del Piano, Carpegna, Gabicce Mare, Montecalvo in Foglia, Tavullia, Macerata Feltria, Mombaroccio, Sassocorvaro Auditore, San Lorenzo in Campo, Terre Roveresche

0 Condivisioni

Commenti chiusi.