News

La Lega augura buon lavoro al sottosegretario Salvi

Il segretario regionale Giorgia Latini e i provinciali del partito: “Dopo la riforma e il nuovo piano sociosanitario, rafforzata l’azione di governo”

“La tutela e il rafforzamento dell’esecutivo regionale sono prioritari sia per la Lega che per i cittadini marchigiani: auguriamo buon lavoro al sottosegretario Salvi che, in accoglimento della proposta della Lega di potenziare l’esecutivo regionale per rafforzarne l’azione dopo il varo della riforma e del nuovo piano sociosanitario, metterà a disposizione del progetto la sua grande esperienza tecnica”.

Questo l’augurio della Lega Marche che, con il segretario regionale on. Giorgia Latini, il direttivo regionale e i provinciali di Pesaro-Urbino Enrico Rossi, Ancona Elena Campagnolo, Macerata Luca Buldorini, Fermo Alan Petrini e di Ascoli Piceno Roberto Maravalli, commentano l’assegnazione delle deleghe al sottosegretario alla presidenza della Regione Aldo Salvi che ha partecipato, con il coordinatore dei Civici Paolo Mattei, alla cena degli auguri della Lega di cui era ospite d’onore il viceministro Edoardo Rixi.

“Da titolari della delega alla Sanità – aggiunge il segretario della Lega Marche on. Giorgia Latini – avevamo, con senso di responsabilità, rappresentato al Presidente la necessità di integrare la guida politica con l’esperienza sul campo di un professionista per il rilancio dei servizi, che evolvono costantemente e diventano sempre più complessi. In quest’ottica si inquadrano, tra l’altro, il potenziamento delle case della Salute e il completamento di quanto programmato nel PNRR. Un obiettivo ben lontano, dunque, dall’idea che la Lega intendesse scambiare voti per vantaggi personali. Con il lavoro dell’assessore, Saltamartini – conclude Latini – abbiamo portato a casa le riforme promesse ai cittadini in campagna elettorale, varato il nuovo piano socio-sanitario e fronteggiato brillantemente la pandemia. Ora potenziamo l’intervento con la fase di messa a terra operativa in cui politica e tecnica procederanno di pari passo verso l’immutato obiettivo di potenziare i servizi della salute per marchigiani”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.