Infrastrutture

Marinangeli, Putzu e Marcozzi : “Impegno sulle infrastrutture del fermano. La giunta regionale conferma rafforza il suo impegno”

Approvato odg al bilancio di previsione regionale

“Oltre alle importanti risorse già a bilancio per gli investimenti infrastrutturali, si rafforza l’impegno della Giunta per le infrastrutture della provincia di Fermo attraverso l’approvazione del nostro ordine del giorno. La giunta regionale si è impegnata a trovare ulteriori fondi necessari per il completamento del ponte ciclopedonale di collegamento tra Marina Palmense (Comune di Fermo) – Porto San Giorgio, il completamento della strada provinciale 203 “Corta per Torre San Patrizio e l’allargamento della strada provinciale 85 denominata “Valdaso” da Est verso Ovest”

I consiglieri regionali di maggioranza del Fermano Marco Marinangeli (Lega), Andrea Putzu (Fratelli d’Italia) e Jessica Marcozzi (Forza Italia) soddisfatti per l’esito della votazione dall’ordine del giorno al Bilancio regionale.

“La provincia di Fermo, per anni fanalino di coda negli investimenti regionali, è finalmente protagonista in consiglio regionale . L’impegno della giunta a reperire risorse per ulteriori tre infrastrutture strategiche del territorio rafforza la strategia in atto da anni di potenziamento del Fermano. Riteniamo importante la volontà di portare a completamento il ponte ciclopedonale di collegamento tra Marina Palmense (Comune di Fermo) – Porto San Giorgio, rientrante nella strategia della ciclovia adriatica e funzionale alla mobilità sostenibile tra i due comuni, vista la necessità di un’ulteriore finanziamento a causa di spese impreviste (maggiori opere) attualmente non finanziate. Lo stesso impegno per la strada provinciale 203 Corta per Torre San Patrizio, la quale, a seguito dell’incremento del costo delle materie prime, ha bisogno di ulteriori fondi per il suo completamento e per l’allargamento della SP85 denominata Valdaso attraverso un ampliamento delle carreggiate, partendo da EST verso Ovest. La giunta Acquaroli conferma la netta discontinuità rispetto al passato che premia il lavoro di una maggioranza coesa che passo dopo passo sta lavorando per dare al territorio fermano la giusta considerazione”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.