Sanità

Pronto soccorso di Pesaro e Fano: sei assunzioni di nuovi medici di emergenza d’urgenza

La Regione continua a lavorare per dare una migliore risposta alla crescente domanda di servizi e alla carenza di medici, questione nazionale che accomuna i pronto soccorso di tutta Italia. Sei nuovi medici per rafforzare il pronto soccorso degli ospedali di Pesaro e di Fano: dal primo gennaio saranno operative le prime quattro unità ed entro febbraio saranno in servizio anche gli altri due nuovi assunti.

“Un’operazione importante – commenta l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini – questi nuovi innesti rappresentano un segno tangibile dell’impegno per garantire una risposta più rapida ed efficace al sistema dell’emergenza urgenza della provincia. Siamo consapevoli delle sfide che il settore affronta in questo momento storico ma continueremo a lavorare attivamente per assicurare che la nostra comunità abbia accesso a cure di elevata qualità”.

“Un regalo sotto l’albero – secondo il responsabile del Pronto Soccorso dell’ospedale di Pesaro e Fano Giancarlo Titolo – che ci dà speranza e stimolo per lavorare sempre al servizio del cittadino migliorando sempre di più la qualità dell’assistenza. La carenza di medici è stata affrontata con determinazione attraverso l’assunzione di professionisti altamente qualificati e dedicati”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.