Infrastrutture

Lega Macerata al MIT: aggiornata con il viceministro Rixi la road map per la Valpotenza

Ottime notizie per la viabilità del maceratese, con il progetto Valpotenza al centro della programmazione della Provincia per il rilancio del territorio. Riscontri più che positivi dal MIT dove il viceministro Edoardo Rixi ha incontrato il presidente Sandro Parcaroli e il vice con delega alle Infrastrutture Luca Buldorini, il segretario generale di Confartigianato Macerata-Ascoli Fermo Giorgio Menichelli e il direttore della CNA Macerata Massimiliano Moriconi, l’onorevole Giorgia Latini, segretario della Lega Marche.

“L’incontro ha evidenziato il grande lavoro di concertazione con gli attori del territorio e di sintesi delle istanze svolto finora dalla Provincia – spiegano Parcaroli e Buldorini – Dal ministero abbiamo quindi avuto il mandato formale per convocare un tavolo tecnico, che comprenderà anche Anas e Regione Marche, necessario per sottoscrivere l’accordo di programma propedeutico alla convenzione con il MIT che porterà all’avvio della progettazione. Con il viceministro abbiamo concordato anche la rimodulazione del finanziamento di 500mila euro dai fondi per la coesione territoriale per potenziare la viabilità di Villa Potenza in previsione dell’apertura del nuovo Centro Fiere e lo stanziamento di risorse per completare la messa in sicurezza dei ponti sul territorio provinciale. Procederemo ora con la road map concordata velocizzando, per quanto possibile, i tempi previsti”.

“Ancora una grande prova della sinergia che per la Lega, partito dei territori, non è solo uno slogan – concludono l’onorevole Latini e Lucentini – La provincia di Macerata soffre di un ritardo infrastrutturale che per troppo tempo ne ha penalizzato le potenzialità. La Lega continuerà a mettere a disposizione il suo spirito concreto e fattivo di squadra per recuperare prima possibile questo gap”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.