Artigianato

Gelato italiano, Carloni e Salvini: eccellenza che coinvolge filiera latte e produce valore aggiunto

“Il gelato artigianale è un prodotto straordinario che spesso sottovalutiamo. L’Italia è leader mondiale nel gelato artigianale e faremo tutto il possibile per impedire l’italian sounding perché dietro al nostro gelato c’è tutta una filiera, a partire dal latte fino agli ingredienti, come il pistacchio di Bronte, unici e inimitabili che non possono essere scopiazzati”.

Così il presidente della commissione Agricoltura Mirco Carloni, a margine della conferenza conferenza stampa di presentazione del del 12° “Gelato Day” e della 36^ edizione del “Gelato a Primavera”che si è svolta alla Camera.

“È fondamentale difendere la nostra cultura, la nostra identità, la nostra tradizione, il nostro lavoro, magari per qualcuno questo è un discorso che va al di là della politica dei partiti, è proprio un discorso di esistenza. – ha detto il ministro Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle infrastrutture, nel suo intervento a margine – Magari qualcuno in futuro vede un gelato senza latte o un formaggio senza latte, un vino senza uva o altre o altre amenità sintetiche del genere Conto di lasciare ai miei figli quello che i nostri nonni hanno lasciato a noi come tradizione, come gusto, come bellezza, come sapore. E quindi evviva il gelato artigianale italiano”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.