testata-Antonini

21 novembre 2023

SOMMARIO

BENESSERE CON GUSTO: LA CUCINA MARCHIGIANA A PARIGI

La Regione Marche ha partecipato alla VIII Settimana della cucina Italiana nel mondo a Parigi. Tema del complesso e articolato programma di iniziative nella settimana dal 13 al 18 novembre: “Benessere con gusto: la cucina marchigiana a Parigi“.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

SPACE ECONOMY, ANTONINI: “NUOVE TRAIETTORIE PER L’ECONOMIA MARCHIGIANA

Si aprono nuovi scenari sulla rotta dell’aerospazio che offrono opportunità e prospettive alle Marche: se ne è discusso questa mattina nella sede regionale al convegno ‘Space economy: Industrial Day’ in presenza dei leader del settore aerospaziale, di tanti rappresentanti istituzionali e dei quattro atenei delle Marche, scuole, docenti, associazioni di categoria, sindacati, industrie, banche, e le imprese associate al Cluster Aerospazio Marche.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

APICOLTURA, ANTONINI: “INVESTIMENTO AI MASSIMI STORICI PER LA REGIONE”

Dalla regione il massimo storico di investimenti per un settore cresciuto in numeri e qualità. Lo comunica l’assessore all’agricoltura andrea Maria Antonini evidenziando gli oltre 695mila euro per l’annata apistica 2024.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

ALLEVATORI, 400MILA EURO PER DUE NUOVI BANDI

Dall’assessorato all’agricoltura a guida Lega due nuove misure per gli allevatori.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

BANDI IN EVIDENZA

Reg. (UE) 2021/2115 – Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 del Piano Strategico nazionale della PAC 2023-2027 della Regione Marche (CSR) -Intervento SRE01 Insediamento giovani agricoltori e interventi attivabili nel pacchetto (SRD01 – Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole, SRD02 – Investimenti produttivi agricoli per ambiente, clima e benessere animale, SRD03 – Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole, azioni a), b) e d). Bando annualità 2023.
Beneficiari:
Giovani Agricoltori, di età non superiore a 40 anni al momento della presentazione della domanda di sostegno, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda.
Scadenza: 31/1/2024

PNRR – Missione 2 Componente 1 (M2C1) – INVESTIMENTO 2.3 “Innovazione e meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare” sottomisura “ammodernamento dei frantoi oleari” – Approvazione del Bando di finanziamento sottomisura “ammodernamento dei frantoi oleari”
Beneficiari:
aziende agricole e imprese agroindustriali, titolari di frantoi oleari, che effettuano estrazione di olio extravergine di oliva, iscritte nel Portale dell’olio di oliva del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), secondo le disposizioni di cui ai decreti del Ministero n. 8077/2009 e n. 16059/2013, che hanno compilato il registro telematico di carico/scarico olio. Sono inclusi tra i beneficiari non solo le aziende agricole e le imprese agroindustriali ma anche le loro associazioni e cooperative.
Scadenza: 15/1/2024

Reg. (UE) n. 1305/2013 – Programma di Sviluppo Rurale della Regione Marche 2014-2022 – Misura 5, Sottomisura 5.1, Operazione B), Azione B) – FA 3B – Sostegno agli investimenti per accrescere la biosicurezza degli allevamenti di suini e/o suidi per la prevenzione dal virus della PSA – Approvazione Bando II annualità 2023.
Beneficiari: Imprenditori agricoli singoli o associati conduttori di aziende zootecniche con allevamenti di suini e/o suidi
Scadenza: 30/11/2023

TUTTI I BANDI ATTIVI

Clicca sul pulsante per visualizzare tutti i bandi attivi della Regione Marche

0 Condivisioni