testata-Antonini

4 dicembre 2023

SOMMARIO

Antonini: “Soddisfare le esigenze delle PMI per dare spinta a tutto il sistema industriale marchigiano”

Nella Sala degli Specchi di Confindustria Ascoli, l’assessore alle Attività produttive Andrea Maria Antonini ha illustrato i tre accordi di investimento e innovazioni approvati nella provincia di Ascoli Piceno, che la Regione Marche ha siglato con INIM Electronics, TMT International e gruppo Selettra. Presenti all’incontro, tra gli altri, il presidente di Confindustria Ascoli, Simone Ferraioli e i rappresentanti delle tre aziende firmatarie degli accordi.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

BIRRIFICI APERTI, LA REGIONE SCOMMETTE SULLA BIRRA

“Birrifici Aperti Marche” BAM!!! È in arrivo il primo evento nelle Marche dedicato alla promozione della birra agricola e artigianale. Gli amanti della birra potranno immergersi nel mondo affascinante dei birrifici della regione. L’avvenimento, realizzato grazie all’iniziativa dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Marche, mira a valorizzare la birra agricola e artigianale, oltre ai percorsi turistici legati ai luoghi di produzione della birra. Ventidue birrifici locali, oltre la metà di quelli presenti sul territorio, apriranno le porte, per un’esperienza coinvolgente, nei giorni 8-9-10 dicembre 2023.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

LE MARCHE ARTIGIANE IN VETRINA A MILANO DAL 2 AL 10 DICEMBRE

Le eccellenze delle Marche si mettono anche quest’anno in vetrina in Artigiano in Fiera, in programma dal 2 al 10 dicembre a Fiera Milano (Rho), tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30. La più grande manifestazione internazionale dedicata alla micro impresa diventa anche quest’anno il palcoscenico privilegiato per aziende e prodotti marchigiani. In particolare, sono 33 gli attori del territorio che, grazie al sostegno della Regione Marche Assessorato alle Attività produttive, si presenteranno per nove giorni alla kermesse milanese.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

BANDI IN EVIDENZA

Bandi attività produttive

SOSTEGNO ALLE MPMI COOPERATIVE PER INVESTIMENTI IN AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO E CREAZIONE DI NUOVE UNITÀ PRODUTTIVE – PR MARCHE FESR 2021/2027 – ASSE 1 – OS 1.3 – AZIONE 1.3.2 – INTERVENTO 1.3.2.1
Beneficiari: MPMI nella forma di imprese cooperative volte all’esercizio di un’attività economica di produzione e lavoro, incluse le cooperative sociali di tipo B.
Scadenza: 29/2/2024

Reg. (UE) 2021/2115 – Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 del Piano Strategico nazionale della PAC 2023-2027 della Regione Marche (CSR) -Intervento SRE01 Insediamento giovani agricoltori e interventi attivabili nel pacchetto (SRD01 – Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole, SRD02 – Investimenti produttivi agricoli per ambiente, clima e benessere animale, SRD03 – Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole, azioni a), b) e d). Bando annualità 2023.
Beneficiari:
Giovani Agricoltori, di età non superiore a 40 anni al momento della presentazione della domanda di sostegno, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda.
Scadenza: 31/1/2024

PNRR – Missione 2 Componente 1 (M2C1) – INVESTIMENTO 2.3 “Innovazione e meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare” sottomisura “ammodernamento dei frantoi oleari” – Approvazione del Bando di finanziamento sottomisura “ammodernamento dei frantoi oleari”
Beneficiari:
aziende agricole e imprese agroindustriali, titolari di frantoi oleari, che effettuano estrazione di olio extravergine di oliva, iscritte nel Portale dell’olio di oliva del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), secondo le disposizioni di cui ai decreti del Ministero n. 8077/2009 e n. 16059/2013, che hanno compilato il registro telematico di carico/scarico olio. Sono inclusi tra i beneficiari non solo le aziende agricole e le imprese agroindustriali ma anche le loro associazioni e cooperative.
Scadenza: 15/1/2024

TUTTI I BANDI ATTIVI

Clicca sul pulsante per visualizzare tutti i bandi attivi della Regione Marche

0 Condivisioni