Un report quotidiano sul numero di contagiati da Covid19 per ogni comune del territorio regionale pubblicizzato sui canali informativi della regione. Lo hanno chiesto la Lega e tutta la maggioranza nel consiglio regionale di oggi con una risoluzione di cui è primo firmatario il consigliere leghista Luca Serfilippi.
Obiettivo: informare dettagliatamente i cittadini sull’andamento dell’epidemia nelle Marche con dati certi ed ufficiali per contrastare la crescente diffusione di notizie non verificate su un’emergenza sanitaria la cui incidenza sul tessuto sociale, lavorativo e familiare è oltremodo rilevante.
“I marchigiani sono molto attenti al rispetto delle regole e ci chiedono di essere costantemente informati. Lo faremo comune per comune con una corretta e certa informazione così da essere anche maggiormente efficaci nella sensibilizzazione al rispetto delle norme di sicurezza. Obiettivo della giunta è la trasparenza delle informazioni ed è giusto che i canali ufficiali della regione diffondano dati veritieri che non producano allarmismi ingiustificati”, così dichiara il primo firmatario Luca Serfilippi.