Marche Lavoro

Montagna: Lega, in arrivo almeno 4 milioni per chi vive e lavora nelle Marche

Matteo Salvini: “La Lega non molla, per le MARCHE e il resto d’Italia. Dalle parole ai fatti”

Il commissario Marchetti e i consiglieri del gruppo Lega in Regione: “Solo grazie alla revisione dei parametri voluta da ministri e parlamentari della Lega la spinta alla ripartenza”.

In arrivo 700 milioni per la montagna, grazie al Decreto Sostegni in fase di conversione alla Camera, a cui dovrebbero aggiungersene altri 100 con il Decreto Sostegni Bis. La Lega esprime grande soddisfazione per un risultato promesso dal leader Matteo Salvini e diventato realtà anche grazie all’impegno dei ministri a partire dal responsabile del Turismo Massimo Garavaglia. In particolare, almeno 4 milioni saranno destinati alle MARCHE. In attesa che i tecnici dei ministeri formalizzino lo stanziamento, l’aspettativa è di 980mila euro per sostenere gli impianti di risalita, più altri 260mila per maestri di sci e scuole di sci, più altri 2,7 milioni per le imprese turistiche danneggiate dai divieti.

I milioni in arrivo per la montagna spiegano una volta di più perché abbiamo deciso di entrare nel governo Draghi. Basta con le complicazioni dei codici Ateco, con i ritardi e con le inefficienze: ora arrivano soldi veri, che si accompagnano alle riaperture fatte con buonsenso. La Lega non molla, per le MARCHE e il resto d’Italia. Dalle parole ai fatti“, ha sottolineato Matteo Salvini.

La Lega conferma di essere, come sempre, attenta ai problemi della montagna marchigiana provata dalle conseguenze del covid e del terremoto – aggiungono il commissario Riccardo Augusto Marchetti e i consiglieri del gruppo Lega in Regione – Solo grazie alla revisione dei parametri voluta dai ministri e parlamentari della Lega consente alle nostre comunità che vivono di sci e di turismo di avere quel supporto concreto che è indispensabile alla loro ripartenza”.

0 Condivisioni

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*