Lega Giovani

Serfilippi: giovani e impresa, continua l’impegno della Lega

Oltre 685 milioni per sviluppare vocazione d’impresa anche nell’ambito della promozione culturale e della valorizzazione del territorio

Continua l’impegno della Lega per stimolare e sostenere l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro anche attraverso il fare impresa. Lo sottolinea il consigliere regionale e coordinatore Lega Giovani Marche Luca Serfilippi segnalando il nuovo bando promosso dall’assessore regionale alle Politiche Giovanili Giorgia Latini.

“Il bando vuole stimolare i giovani dai 14 ai 35 anni all’impegno concreto non solo di animazione, ma anche di servizio di “giovani per i giovani” – spiega Serfilippi – Gli oltre 685 milioni di euro dello stanziamento sono destinati a sviluppare vocazione d’impresa anche nell’ambito della promozione culturale e della valorizzazione del territorio con azioni finalizzate anche all’innovazione sociale che prevengano e contrastino il disagio giovanile, il rischio di esclusione sociale e a promuovere il benessere multidimensionale dei giovani, soprattutto degli adolescenti”.

Ammessi i progetti di giovani residenti o domiciliati nelle Marche in partenariato (almeno 3 soggetti compreso capofila) con Associazioni giovanili, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Onlus. Saranno finanziati per un importo compreso tra 25.000 e 50.000 euro.

Scadenza delle domande: 1° aprile 2022. Per approfondimenti consultare il link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Giovani/Bandi-Aperti#20133_Conc.Im.O

0 Condivisioni

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*