Consiglio regionale Marche

Lega Marche: “PD regionale alle corde: sulla crisi spiazzato dalla concretezza del centrodestra”

Il capogruppo Marinelli e i consiglieri regionali della Lega replicano alle accuse rivolte al vicepresidente e assessore regionale Carloni

Cortocircuito in consiglio regionale: il solito PD in cerca d’autore lamenta la mancata risposta ad interrogazioni sul sostegno alle aziende marchigiane da parte del nostro assessore e vicepresidente Mirco Carloni assente perché? perché impegnato alla fiera Cibus di Parma per sostenere le aziende marchigiane. Ancora una volta emergono evidenti le differenze: il Pd preferisce la volatilità delle parole, il centrodestra la concretezza dei fatti: ha già attuato alcune azioni specifiche ed è in procinto di stanziare ulteriori 15 milioni di euro per fronteggiare la crisi causata dalla guerra russo-ucraina in particolare finanziando la perdita di fatturato e la diversificazione dei mercati, la digitalizzazione e l’innovazione”.

Lo dichiarano per la Lega il capogruppo in consiglio regionale Renzo Marinelli e i colleghi Mirko Bilò, Andrea Maria Antonini, Chiara Biondi, Giorgio Cancellieri, Marco Marinangeli, Anna Menghi, Luca Serfilippi replicando alle polemiche scoppiate in aula su due interrogazioni cui il PD, a suo dire, non ha avuto l’urgente risposta richiesta.

“Cadono nel ridicolo quando accusano l’assessore di non essere con le aziende proprio mentre con 45 di esse viene ringraziato pubblicamente per lo sforzo e la presenza puntuale a sostegno del sistema produttivo insieme alla Camera di Commercio e all’azienda speciale Linfa – aggiungono i consiglieri della Lega – La pretestuosità delle accuse dimostra l’assenza di frecce all’arco del PD, spiazzato dalla velocità e dalla concretezza della strategia operativa che il vicepresidente Carloni sta portando avanti per la giunta di centrodestra compresi gli accordi fondamentali per l’internazionalizzazione con Ice, Simest e Sace. Criticare con sprezzo gli impegni istituzionali del vicepresidente come hanno fatto l’ex vicepresidente Casini e il PD è mostrarsi alle corde – concludono – Il lavoro che Carloni sta portando avanti con successo per sostenere le aziende marchigiane è sotto gli occhi di tutti così come lo sono gli apprezzamenti che riceviamo per la spinta che stiamo restituendo alla nostra agricoltura e al nostro settore manifatturiero. Al contrario il PD annaspa in cerca d’autore e di consensi dedicandosi a vuote polemiche formali”.

0 Condivisioni

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*