Eventi Turismo

Borsa Italiana del Turismo | Ippovie: la legge regionale voluta dalla Lega sta creando nuove opportunità di turismo esperienziale

Tavola rotonda milanese per i consiglieri regionali Marinelli, Bilò, Marinangeli, Menghi

Il gruppo consiliare regionale della Lega alla Borsa Italiana del Turismo per promuovere il turismo esperienziale nelle Marche. “Lavoriamo a stretto contatto con la giunta regionale per progetti che coinvolgano nuovi target e lascino il segno ben oltre la semplice visita– spiegano il capogruppo Marinelli, il vice Bilò ed i colleghi consiglieri Marinangeli e Menghi – Abbiamo individuato nelle ippovie un veicolo di esperienza particolarmente immersiva tanto da formulare una legge regionale”.

Un cluster tutt’altro che di nicchia – aggiunge Marco Marinangeli, primo firmatario – Le attività equestri rispondono a tutto tondo fatta dalla domanda ludica, agonistica e salutistica che è sempre più al centro del turismo dell’esperienza a cui si punta con decisione quale ulteriore volano economico del territorio”.

“La BIT ha dato riscontri più che positivi sul progetto – concludono i consiglieri leghisti – La realizzazione di nuove ippovie e la valorizzazione di quelle esistenti, attraverso la riapertura, il completamento e la manutenzione di percorsi in ogni contesto, consentono di creare una rete che permette di toccare con mano l’anima profonda del territorio senza soluzione di continuità dal mare alla montagna. Un altro unicum che si aggiunge al bouquet di offerta turistica ineguagliabile delle Marche”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.