Eventi

#filieradigoverno #diariomarchigiano
Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

19 aprile “Ho visitato l’aeroporto di Ancona-Falconara e l’Interporto Marche insieme al governatore Francesco Acquaroli e al collega Galeazzo Bignami. Il sistema logistico deve sfruttare le ricchezze dei nostri mari con una visione nazionale e prospettica sugli interporti. I flussi di traffico devono essere integrati nelle varie intermodalità. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è pronto a fare la sua parte affinché Ancona e le Marche possano avere un ruolo importante col rilancio e la stabilizzazione dell’est Europa”.

20 aprile “Il governo ha garantito alle #Marche alcuni strumenti per la continuità territoriale, ma l’intenzione è di creare infrastrutture in grado di consentire ai marchigiani di muoversi liberamente con autostrade e ferrovie degne di questo nome. Su questo c’è un grande piano di investimenti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ci stiamo coordinando con autonomie locali e con la Regione Marche per programmare tutti gli interventi.
Nella magnifica sala consiliare della #ProvinciadiMacerata ho incontrato il presidente Sandro Parcaroli e il suo vice Luca Buldorini insieme ai rappresentanti delle categorie, tanti sindaci e amministratori locali per discutere dello sviluppo della viabilità provinciale e per affrontare la questione della vallata del Potenza. Un’arteria di circa 87 km, rimasta isolata rispetto al nord e sud della regione, che necessita di infrastrutture per restare competitiva, per dare sicurezza alla viabilità e guardare al futuro delle imprese e del turism”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.