Sanità

Saltamartini e Biondi: 2 pediatri per Fabriano

«La pediatria dell’ospedale Profili dall’inizio del mese è aperta dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle 8 alle 14». A comunicarlo l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini: «Sono stati assunti due pediatri con un avviso a tempo determinato, uno ha preso servizio il 1 giugno e l’altro arriverà il 1 luglio. Era una promessa che avevamo fatto alla cittadinanza. Abbiamo incontrato difficoltà dovute alla carenza di medici, ma siamo riusciti a superarla».

La Pediatria di Fabriano fino al mese di maggio era aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, con servizi coperti a turno dai pediatri di Jesi. Ci sono due letti di osservazione pediatrica e per l’ortopedia, visite specialistiche, consulenze per pronto soccorso ed otorinolaringoiatria.

«L’estensione dell’orario servirà anche a ridurre la mobilità passiva verso l’Umbria – sottolinea l’assessore – il bacino di utenza è ampio, ci sono tra i 6mila e i 7mila bambini. Ringrazio la Ast Ancona, il primario del Carlo Urbani di Jesi Antonella Bonucci che col suo staff ha garantito il servizio e l’assessore Chiara Biondi per l’interessamento».

0 Condivisioni

Commenti chiusi.