Marche

Lega Senigallia, Andrea Carletti delegato del comune al PEBA

Prestigioso incarico per il consigliere comunale e segretario cittadino della Lega

Andrea Carletti, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega di Senigallia è stato nominato dal sindaco Olivetti consigliere delegato al PEBA – Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche. Sovrintenderà a monitoraggio, progettazione e pianificazione degli interventi finalizzati al raggiungimento di una soglia ottimale di fruibilità degli edifici per tutti i cittadini.

“Ringrazio il sindaco per la nomina che rappresenta una grande responsabilità e una personale gratificazione. – commenta Carletti – La capacità di pianificare interventi per abbattere barriere architettoniche rappresenta una delle sfide più importanti per la politica, soprattutto per gli amministratori comunali impegnati in prima linea. Mi attiverò da subito per l’ascolto delle associazioni che si occupano di disabilità a tutti i livelli. Vogliamo strutturare una programmazione seria che non riguardi solo i percorsi pedonali, i luoghi pubblici, gli edifici e le arie urbane, ma anche gli edifici scolastici e i parchi pubblici, in particolare quelli dei bambini”

“Con la delega al PEBA assegnata ad Andrea Carletti viene riconosciuto non solo l’impegno che la Lega ha profuso in questi anni in consiglio comunale, ma anche il lavoro portato avanti dal partito sulla disabilità, in primis l’istituzione di un ministero dedicato fortemente voluto da Matteo Salvini e affidato prima ad Erika Stefani e ora dalla ministra Locatelli. – chiosa l’assessore e segretario provinciale Elena Campagnolo – Da componente di giunta posso assicurare che si lavorerà con la volontà di risolvere le criticità, cercando di rendere concreti i progetti che emergeranno dal PEBA perché vogliamo trasformare Senigallia in una città inclusiva, che sappia non lasciare indietro nessuno”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.