Turismo

Marinangeli, turismo Marche in crescita

Segnali positivi dalla fiera TTG di Rimini dove la Regione ha illustrato i risultati della promozione e il veloce posizionamento positivo del nuovo il brand “Let’s Marche”.
Lo riferisce il consigliere Marco Marinangeli, componente della commissione consiliare Sviluppo Economico, che parla di “un’occasione per incontri e presentazioni in uno degli appuntamenti di riferimento della promozione B2B del turismo mondiale in Italia. Tre giornate di sinergia e rete tra i tanti soggetti che operano nel settore del turismo all’insegna dell’innovazione e della valorizzazione delle nostre peculiarità”.
I dati di settore per la stagione gennaio-agosto 2023 registrano un dato positivo su tutti: +7,93 di arrivi e +5,60 di presenze di stranieri nelle Marche. Numeri che non erano scontati, appunto, se si considera che è il primo anno regolare post pandemia e che già nel 2022 i numeri del turismo nelle Marche avevano superato il 2019, tendenza che sembra riconfermarsi. In totale i turisti nelle Marche arrivati nel periodo monitorato sono stati 1.942.007 per gli arrivi e 8.764.547 per le presenze.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.