Eventi

Antonini, doppio appuntamento con wedding e cultura della tavola

Doppio impegno istituzionale nella capitale per l’Assessore regionale Andrea Maria Antonini ospite di “Roma Sposa” e “MARCHEting in Rome”.

“Nonostante il periodo di crisi vissuto negli ultimi anni a causa di varie emergenze congiunturali, il comparto del wedding nelle Marche ha retto abbastanza bene anche grazie all’impegno profuso dalla Regione – ha detto l’assessore a margine dell’evento tematico cui ha partecipato una cospicua rappresentanza marchigiana guidata dalla direttrice di Confesercenti Elena Capriotti – Abbiamo messo in campo tutte le iniziative utili e necessarie, facendo leva su una programmazione integrata e condivisa tra i soggetti coinvolti per ottenere una significativa ripresa di un comparto che rappresenta un volano di valore per il tessuto economico”.

Spazio alla cultura del cibo, del vino e dei prodotti della tavola a “MARCHEting in Rome”, in programma presso il Pio Sodalizio dei Piceni, per l’occasione vetrina di alcune aziende dell’area sisma. Alla nutrita platea Antonini ha ricordato l’impegno strategico dell’Amministrazione Regionale con due interventi normativi in via di approvazione: la Legge sul Benessere e qualità della vita e quello sulla cucina marchigiana. “È fondamentale far leva sul binomio promozione turistica e prodotti enogastronomici – ha detto – in special modo per una regione come la nostra che, da sempre, è votata all’accoglienza, all’innovazione e alla qualità della vita”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.