Sanità

Nuovo ospedale di Pesaro: 12 studi in gara

Scaduto il termine per la presentazione delle proposte di progettazione del nuovo ospedale di Pesaro. Dodici studi di progettazione hanno partecipato alla gara europea attivata in soli 30 mesi dopo che i pesaresi avevano collezionato solo promesse per 30 anni.
Lo ha comunicato la giunta regionale in occasione del consiglio comunale monotematico svoltosi a Pesaro nel corso del quale ha risposto esaustivamente alle domande di sindaco e consiglieri sul più grande investimento della storia della Regione e sul futuro della sanità cittadina e provinciale.

“Il riequilibrio dei posti letto e dei servizi nel nuovo ospedale, in rete con la sanità provinciale, garantirà che i pesaresi possano evitare di andare in numero così elevato in Romagna” ha confermato il vicepresidente e assessore alla Sanità Filippo Saltamartini.

Riguardo al cronoprogramma dei lavori, entro settembre 2024 i reparti attivi negli stabili dell’attuale struttura da abbattere dovranno essere trasferiti per permettere la nuova costruzione. Da quella data inizieranno le procedure per bonifiche archeologiche e belliche, rimozione edifici, inizio lavori.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.