Sanità

Ospedale Loreto: inaugurato nuovo ecografo all’avanguardia nelle diagnosi delle malformazioni fetali, uno dei primi in Italia

Il Centro Unico Regionale di Diagnosi Prenatale di II Livello di Loreto ha presentato oggi alla stampa un importante traguardo: è stato infatti acquistato un nuovo ecografo Voluson Expert 22, piattaforma top di gamma nell’ambito delle indagini ostetrico-ginecologiche. L’ospedale di Loreto è la prima struttura pubblica in Italia ad essersi dotato di questa attrezzatura. L’esclusiva tecnologia Lyric ArchitectureTM fornisce immagini di qualità eccezionale e maggiore capacità di penetrazione.

“A Loreto sanità pubblica attrattiva anche da fuori regione: inauguriamo un ecografo all’avanguardia – ha spiegato il vicepresidente e assessore alla Sanità Filippo Saltamartini – per garantire la massima appropriatezza di cure per la maternità in questo centro specializzato per cui c’è una sensibilità particolare da parte del servizio sanitario regionale e della politica vista la delicatezza dei soggetti trattati. Accanto ai tanti problemi della sanità, vedere anche spiragli di luce come questi che garantiscono servizi di qualità penso sia un bel segnale per gli 8700 bambini che nascono nelle Marche e che possono contare, insieme alle loro famiglie , sulle migliori tecnologie a disposizione a livello nazionale e non solo”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.