Uncategorized

Latini e Carloni: “Terzo mandato sindaci, vinta una storica battaglia Lega, partito dei sindaci e dei territori”

Il segretario della Lega Marche e il candidato alle prossime Europee soddisfatti per l’approvazione in CdM della modifica dell’articolo 51 del testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali

“Con l’approvazione in Consiglio dei Ministri del terzo mandato ai sindaci dei comuni fino a 15mila abitanti la Lega vince una sua battaglia storica di partito dei sindaci e dei territori. I cittadini hanno sempre ragione ed è giusto consentire loro di scegliere ancora il proprio sindaco e non riconoscere il terzo mandato sarebbe stato anche lesivo del pubblico interesse perché avrebbe significato privarsi di professionalità e competenze. Non ci sono limiti di mandati per parlamentari e ministri, perché ci deve essere una limitazione per altre figure politiche. Efficace la sintesi del nostro segretario Matteo Salvini: “se uno è bravo e viene scelto dai cittadini e ha fatto due mandati, si può ricandidare e i cittadini poi sceglieranno. Se uno è bravo può farne anche quattro, se uno è capra anche uno è troppo”.

Lo dichiarano il segretario della Lega Marche on. Giorgia Latini e l’on. Mirco Carloni, vicesegretario e candidato alle prossime Europee a seguito dell’approvazione in CdM della modifica dell’articolo 51 del testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali. I sindaci dei Comuni con più di 5mila abitanti e fino a 15mila, dove ora vige il limite di due mandati di fila, potranno candidarsi per un terzo consecutivo mandato. Per i sindaci dei Comuni fino a 5mila abitanti, attualmente sottoposti al limite di 3 mandati consecutivi, nessuna limitazione per la ricandidatura.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.