testata-Antonini

14 dicembre 2023

SOMMARIO

MARCHE TERRA DI BENESSERE “PROMOSSA” DALLA REGIONE PER LEGGE

Approvata dal consiglio regionale la legge promossa dall’assessore all’agricoltura Antonini con il sostegno del gruppo consiliare della Lega, Marinangeli relatore di maggioranza

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

BANDO REGIONALE “INVESTIMENTI PRODUTTIVI”: LE RICADUTE SUL TERRITORIO E 15 MILIONI DI INVESTIMENTI IN CANTIERE

L’assessore Andrea Maria Antonini ha voluto toccare con mano alcuni effetti del bando investimenti produttivi visitando la nuova unità produttiva di Poltrona Frau a Montegranaro e la Conceria del Chienti in versione green.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

Nuovo bando “Innovazione di prodotto sostenibile e digitale”: APERTURA L’8 GENNAIO

Rafforzare e rilanciare la competitività, nazionale e internazionale, delle piccole medie imprese marchigiane (Pmi) facendo dialogare le potenzialità del digitale con la sostenibilità produttiva (Twin Transition).

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

Antonini: Servizi pubblici digitali più accessibili, usabili e inclusivi nelle Marche grazie al Pnrr e all’accordo con AgID

Servizi digitali nella Pubblica Amministrazione più accessibili ai cittadini. È questa una delle misure previste dal Pnrr che la Giunta regionale intende realizzare attraverso un accordo recentemente approvato un con l’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale). La misura si chiama “Citizen inclusion” ed è volta a migliorare l’esperienza dell’utente, con particolare riguardo agli aspetti inclusivi relativi all’accessibilità dei servizi digitali della PA erogati al pubblico, anche in linea con quanto previsto dalle direttive europee e dalla normativa nazionale.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

7 MLN IN INFRASTRUTTURE LOCALI PER LO SVILUPPO IMPRENDITORIALE: DAL 2024 CONTRIBUTI FINO A 800MILA EURO

Servizi per accompagnare lo sviluppo di nuove idee progettuali e stimolare l’avvio di nuove imprese, all’interno di contesti e spazi che favoriscano la contaminazione di competenze tradizionali con quelle innovative e creative.

Inquadra il QR code con il tuo smartphone o clicca il pulsante in alto per leggere la notizia completa

BANDI IN EVIDENZA

Bandi attività produttive

PR FESR 2021/2027 – BANDO “INNOVAZIONE DI PRODOTTO SOSTENIBILE E DIGITALE” – Sostegno a progetti di innovazione e diversificazione di prodotto o servizio negli ambiti della strategia regionale per la specializzazione intelligente 2021-2027
Beneficiari:
Micro, piccole e medie imprese in forma singola e aggregata
Scadenza: 28/3/2024

SOSTEGNO ALLE MPMI COOPERATIVE PER INVESTIMENTI IN AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO E CREAZIONE DI NUOVE UNITÀ PRODUTTIVE – PR MARCHE FESR 2021/2027 – ASSE 1 – OS 1.3 – AZIONE 1.3.2 – INTERVENTO 1.3.2.1
Beneficiari: MPMI nella forma di imprese cooperative volte all’esercizio di un’attività economica di produzione e lavoro, incluse le cooperative sociali di tipo B.
Scadenza: 29/2/2024

Reg. (UE) 2021/2115 – Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 del Piano Strategico nazionale della PAC 2023-2027 della Regione Marche (CSR) -Intervento SRE01 Insediamento giovani agricoltori e interventi attivabili nel pacchetto (SRD01 – Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole, SRD02 – Investimenti produttivi agricoli per ambiente, clima e benessere animale, SRD03 – Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole, azioni a), b) e d). Bando annualità 2023.
Beneficiari:
Giovani Agricoltori, di età non superiore a 40 anni al momento della presentazione della domanda di sostegno, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda.
Scadenza: 31/1/2024

PNRR – Missione 2 Componente 1 (M2C1) – INVESTIMENTO 2.3 “Innovazione e meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare” sottomisura “ammodernamento dei frantoi oleari” – Approvazione del Bando di finanziamento sottomisura “ammodernamento dei frantoi oleari”
Beneficiari:
aziende agricole e imprese agroindustriali, titolari di frantoi oleari, che effettuano estrazione di olio extravergine di oliva, iscritte nel Portale dell’olio di oliva del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), secondo le disposizioni di cui ai decreti del Ministero n. 8077/2009 e n. 16059/2013, che hanno compilato il registro telematico di carico/scarico olio. Sono inclusi tra i beneficiari non solo le aziende agricole e le imprese agroindustriali ma anche le loro associazioni e cooperative.
Scadenza: 15/1/2024

TUTTI I BANDI ATTIVI

Clicca sul pulsante per visualizzare tutti i bandi attivi della Regione Marche

0 Condivisioni