Sport

Latini: 1,2 milioni per far ripartire lo sport dilettantistico

Confermata l’attenzione della Lega per lo sport come fondamentale strumento formativo 

Rimodulate a vantaggio dello sport dilettantistico marchigiano le economie forzate per il lockdown covid. Lo comunica l’assessore regionale allo Sport Giorgia Latini, leghista.

Abbiamo deliberato in giunta l’anticipo al 2021 le risorse biennali disponibili in bilancio mettendo a disposizione 1,2 mln di euro per sostenere la ripresa delle attività sportive – spiega l’assessore – Per le criticità dovute alla pandemia ci sono stati impieghi finanziari inferiori alle previsioni il che ci consente di concentrare ogni sforzo sull’anno corrente. La riteniamo un’azione fondamentale per sostenere la ripresa dell’attività sportiva che più diffusamente impatta sulla popolazione: stimiamo che ne potranno beneficiare circa duemila società sportive iscritte al Coni o al Comitato Paralimpico.” 

Nello specifico le risorse sono destinate per 950 mila euro allo sport dilettantistico, 250 mila euro per enti pubblici, organizzazioni sportive affiliate e gestori privati di piscine da 25 metri per la ripresa del nuoto. Con la stessa delibera, assunta d’intesa con il Coni in considerazione delle criticità intercorse per la pandemia, vengono aggiornati alcuni criteri di valutazione e scadenze di bandi ed integrato l’elenco delle manifestazioni sportive più rilevanti che vedranno l’impegno della Regione.

0 Condivisioni

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*