Referendum

Referendum giustizia, a Tolentino e Civitanova dibattiti per un voto consapevole

Tra le voci autorevoli presenti, il direttore del TGcom24 Paolo Liguori

Fine settimana all’insegna dei referendum sulla Giustizia. Il comitato Io Dico Sì programma due incontri di approfondimento sabato 28 maggio a Tolentino e Civitanova con esponenti autorevoli della magistratura, del giornalismo, della politica.

“Puntiamo su competenza e pluralità di voci per sviscerare sotto ogni profilo i quesiti su misure cautelari, incandidabilità, consigli giudiziari, Csm, separazione delle funzioni – dichiara l’avvocato Giuseppe Villa, coordinatore per le Marche del comitato referendario – Il referendum non è solo la massima espressione democratica per i cittadini, ma anche l’unica opportunità che hanno gli italiani di raddrizzare le storture del sistema giudiziario”

L’appuntamento di Civitanova Marche è alle 17.00 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale: interverranno il direttore di Tgcom24 Paolo Liguori, il vicepresidente della Commissione Giustizia della Camera on. Riccardo Augusto Marchetti, il giusfilosofo e procuratore Generale Emerito Otello Lupacchini, i giornalisti Alessandro Barbano (condirettore del Corriere dello Sport), Michele De Lucia, l’avvocato Giovanni Sabbatini.

Alle 21.30 sarà la volta di Tolentino dove alle 21.30, al Teatro dello Spirito Santo, interverranno anche Rita Bernardini, del comitato referendario, e Giuseppe Rippa, direttore dell’Agenzia Stampa Radicale.

Il patrocinio degli Ordini Professionali Forensi delle Marche e l’intervento del coordinamento delle Camere Penali Marchigiane fa degli incontri anche un’opportunità di qualificazione professionale: saranno riconosciuti 3 crediti formativi di cui uno di natura deontologica”.

Nella settimana di giugno che precede il voto ci saranno altri tre appuntamenti:

Venerdì 3 giugno 2022, ore 21.00
Fermo – Sala dei Ritratti, Piazza del Popolo

Sabato 4 giugno 2022, ore 17.00
Ancona – Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28

Domenica 5 giugno 2022, ore 17.00
Fano – Hotel Tag, Via Einaudi 2/a

0 Condivisioni

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*