Esteri

Bilò: Regione e imprese guardano alla prospettiva “Africa”

Il consigliere regionale della Lega delegato a rappresentare la Regione ha incontrato il ministro del Lavoro e quello della Sanità e dell’Acqua

Prosegue la missione in Ghana patrocinata dalla Regione Marche e guidata dal consigliere regionale Mirko Bilò, membro della commissione internazionalizzazione e attività produttive.

Nel corso della cerimonia di apertura della Fiera Africa and West Africa Water, building and construction, Bilò ha portato i saluti del presidente Acquaroli e del vicepresidente Carloni sottolineando l’importanza della collaborazione in virtù del reciproco sviluppo. “Le Marche – ha sottolineato Bilò rivolgendosi al Ministro della Sanità e dell’Acqua Hon. Cecilia Dapaah – sono pronte a cogliere la sfida dell’internazionalizzazione ed hanno attivato un focus sul Ghana ed altri paesi africani con la consapevolezza di nuove opportunità nella progettazione e realizzazione di importanti opere di sviluppo nel Paese del West Africa”.

Una posizione ribadita nel corso degli incontri al Ministero dell’Industria e del Commercio con il Deputy Ministro Nana Ama Dokua Asiamah-Adiei e con il Ministro del Lavoro e della Casa Hon. Francis Asenso Boakye con il quale si è discusso della partecipazione di imprese marchigiane del settore edilizia alla progettazione di abitazioni con nuove tecnologie a basso impatto ambientale.

Il Ministro Francis, che sarà in Italia prossimamente ed è un cultore del made in Italy, includerà nella sua visita le Marche di cui ha apprezzato un anticipo delle produzioni vitivinicole, pellettiere e calzaturiere.

0 Condivisioni

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*