Imprese

Marinangeli: nuovi contributi conto interesse per aziende e autonomi danneggiati dalla pandemia

Il consigliere regionale della Lega relatore del provvedimento regionale: almeno 50 le attività che potranno beneficiare del massimo contributo.

Seicentomila euro dalla Regione per il sostegno alle attività produttive e di lavoro autonomo la cui attività è stata fortemente condizionata dalla pandemia. Lo comunica il consigliere regionale della Lega Marco Marinangeli, relatore del provvedimento agganciato alla legge regionale vigente per velocizzare i tempi di intervento. Saranno almeno 50 le attività che potranno beneficiare del massimo contributo possibile in conto interessi.

“Il mercato finanziario ha visto un significativo aumento dei tassi determinando una crescente difficoltà nel rispondere alle esigenze di imprese e professionisti. spiega Marinangeli che, in qualità di componente della seconda commissione consiliare attività produttive, segue da tempo le problematiche oggetto del provvedimento – Il sostegno alle aziende è prioritario per garantire la continuità delle attività economiche e salvare posti di lavoro, poiché dobbiamo sempre ricordarci che le prime vittime della chiusura delle imprese, sono le famiglie. C’era il rischio di un blocco dell’accesso alla liquidità conseguente all’aggiornamento dei tassi bancari (il 4% previsto dalla prima stesura di legge diventa il 5,5) oltre a stanziare nuove risorse in un momento di grave emergenza economica, l’intervento – conclude il consigliere leghista – chiarisce che gli importi relativi alla gestione della pratica di finanziamento sono esclusi dal tasso di interesse applicato e proroga le scadenze al 21 dicembre 2022 per consentire il completamento delle pratiche bancarie”.

0 Condivisioni

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*