Ambiente

Fauna Selvatica – Bilò: “Il governo ha risposto al nostro allarme: norma urgente e indispensabile”

Per il vicecapogruppo, co-firmatario della legge per il contrasto ai lupi, ottima decisione del Governo per la regolazione della fauna selvatica

“Ottimo l’intervento del governo che ha recepito le istanze di amministrazioni pubbliche e cittadini per la regolazione della fauna selvatica. Il controllo selettivo nel rispetto delle regole, da tempo richiesto dalla Lega Marche con i nostri assessori regionali di competenza Carloni ed Antonini. Troppi i pericoli per la salute e l’incolumità di persone e animali da compagnia derivanti da animali selvatici che arrivano ad aggirarsi in ambito urbano. Senza contare l’esposizione al pericolo sanitario potenziale conseguente a malattie come la peste suina”.

Il vicecapogruppo della Lega in Regione, Mirko Bilò, co-firmatario di una PdL alle Camere per la caccia di selezione al lupo, plaude all’iniziativa del Governo che vara una norma necessaria e attesa da tempo. Solo qualche giorno l’assessore Antonini ha lanciato per affrontare il problema ricorrendo alla filiera di governo nazionale e di territorio e previsto un tavolo di lavoro.

Nelle Marche la preoccupazione per la prossimità con la fauna selvatica, in special modo cinghiali e lupi, è in crescita costante e non si contano più le conseguenze dei danni alle colture e agli allevamenti. Una condizione che ha spinto la Lega ad optare per tenere la guardia alta. “Non abbiamo alcuna intenzione di sterminare la fauna selvatica, ma siamo stati eletti per risolvere i problemi e il problema lupi-ibridi di lupi, come quello dei branchi di cinghiali, esiste e va affrontato – conclude – Il governo ha fatto il primo passo per consentirci di passare dalle parole ai fatti”.

0 Condivisioni

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*