Bandi

Start & Innova Giovani: dalla Regione 5 mln a laureati e laureandi

Pubblicato il bando regionale per la concessione di un contributo a fondo perduto di 40 mila euro per nuove start up, comprese quelle provenienti dal mondo della ricerca (spin off universitari), realizzate nei settori ad alto potenziale di crescita e portatori di innovazione individuati dalla Strategia di Specializzazione intelligente 2021-2027 (S3).
I giovani disoccupati che vogliono fare impresa potranno beneficiare di questo intervento che stanzia complessivamente 5 ml di euro, a valere sui fondi FSE+ 2021-2027.

Beneficiari: le nuove start up innovative costituite dopo la domanda di contributo, aventi i requisiti per l’iscrizione al Registro delle Imprese nella Sezione speciale dedicata alle start up innovative, presso la Camera di Commercio competente per territorio. Possono presentare la domanda di contributo i giovani laureati e laureandi disoccupati iscritti ai Centri per l’impiego, che non abbiano ancora compiuto 36 anni, residenti o domiciliati nella regione Marche. Un ruolo fondamentale ricoprono, le Università delle Marche e gli incubatori/acceleratori certificati di impresa con i quali i giovani devono attivare un accordo/protocollo/convenzione e che presteranno assistenza e sostegno all’elaborazione e attuazione dei progetti imprenditoriali

Domande: dal 28.04.2023 al 17.07.2023 e dal 01.02.2024 al 22.04.2024

Tutte le info: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Bandi-e-opportunita/Bandi-attivi?idb=6838

0 Condivisioni

Commenti chiusi.