Sanità Marche

Presentato il nuovo piano socio sanitario agli iscritti di Macerata

Un fondamentale passo avanti nei servizi alla salute grazie all’impegno della Lega in Regione

Il nuovo piano socio sanitario illustrato dal vicepresidente e assessore alla Sanità Filippo Saltamartini al centro dell’incontro, molto partecipato, organizzato dalla Lega Macerata per i propri iscritti. Presenti il segretario regionale on. Giorgia Latini e il suo vice Luca Buldorini, i consiglieri regionali Renzo Marinelli, capogruppo e presidente della Commissione consiliare Bilancio, e Anna Menghi, componente della Commissione consiliare Sanità che ha concluso in settimana le audizioni degli stakeholders.

“Il nuovo piano rappresenta il cambiamento da una visione ospedalo-centrica a una sanità che vede nel territorio e nella medicina territoriale elementi strategici, così come avevamo promesso in campagna elettorale – dichiara il segretario regionale on. Latini – Siamo difronte ad una svolta per quanto riguarda la riduzione delle disuguaglianze e il miglioramento delle condizioni di vita e dello stato di salute dei marchigiani attraverso l’integrazione tra sanità e sociale. Ne siamo orgogliosi perché dimostriamo, ancora una volta con i fatti, il costante lavoro della Lega per restituire prospettive all’intero territorio”

“Siamo tra le prime tre regioni in Italia nell’ambito dei Livelli Essenziali di Assistenza il che ci consentirà di avere risorse aggiuntive per la sanità regionale – ha detto il vicepresidente e assessore Saltamartini nel suo intervento – Nulla di scontato, considerato che ci siamo trovati appena eletti ad affrontare la pandemia con un’organizzazione sanitaria carente da decenni. Consideriamo il piano un passo importante, ma non esaustivo della riforma sanitaria: l’impegno per le riforme continua, a partire dalla riduzione delle liste di attesa”.

“Ringrazio l’assessore Saltamartini che sta lavorando con passione, entusiasmo e senso di responsabilità per portare avanti una riforma sanitaria epocale in un periodo storico particolarmente difficile – chiosa il capogruppo in consiglio regionale Marinelli – Come gruppo Lega siamo tutti decisi a mantenere, nonostante le oggettive difficoltà che riscontriamo ad ogni passo, l’impegno che ci siamo assunti con i marchigiani: potenziare la sanità riportandola ad essere un servizio di prossimità in primo luogo per l’entroterra”.

“È significativo che la commissione consiliare regionale Sanità di cui faccio parte abbia chiuso il ciclo delle audizioni riscontrando la sostanziale soddisfazione di tutte le categorie audite – aggiunge la consigliera regionale Menghi – L’apprezzamento nei confronti del nuovo piano si è espresso nella sostanza confermandoci che la strada intrapresa è quella giusta”.

“Con la presentazione del nuovo piano socio-sanitario a Macerata, primo incontro di un calendario regionale, abbiamo orgogliosamente confermato che l’attenzione al territorio della Lega non è circoscritta ai momenti elettorali – conclude il vicesegretario regionale e della provincia di Macerata Luca Buldorini – Abbiamo avuto dai marchigiani il mandato per un cambiamento in primo luogo nell’ambito dei servizi alla salute. Nel rispetto della fiducia accordata, donne e uomini della Lega lo stanno portando avanti con impegno per restituire al territorio quelle risposte che troppo a lungo gli sono mancate”.

0 Condivisioni

Commenti chiusi.