Elezioni Marche

Merlini: “Ruani non ha scuse: ha scelto il sistema che i leghisti hanno sempre combattuto”

Il segretario provinciale della Lega smentisce l’ex coordinatrice di Morrovalle: nessuna istanza dalla base per l’accordo con la sinistra, solo ambizione personale

Rossella Ruani ancora una volta dimostra di avere una visione personalistica della politica e di strumentalizzare la Lega e i suoi militanti per volontà di affermazione personale. È questa, nei fatti, l’unica motivazione della sua improvvisa inversione a U per le comunali di Morrovalle. Ha fatto la sua scelta ma non si faccia scudo dei leghisti di Morrovalle che meritano rispetto. Le sue motivazioni sono buone per un comunicato stampa perché a Morrovalle sanno come stanno davvero le cose: hanno combattuto a lungo per smantellare il sistema PD e non hanno nessuna intenzione di sostenere il candidato che ne è stato espressione organica come vicesindaco della giunta Acquaroli”.

Simone Merlini, segretario provinciale della Lega replica così alla coordinatrice di Morrovalle Rossella Ruani che ha motivato la scelta di sostenere il centrosinistra alle prossime comunali con la volontà dei leghisti cittadini in dissenso con quadri del partito inavvicinabili. 

È il riscontro dei fatti a smentire le affermazioni di Ruani a partire dal dialogo con me e il commissario regionale Marchetti che invece è stato costante, purtroppo senza che lei abbia mai espresso altre istanze che finalizzare ogni azione alla sua personale affermazione – spiega Merlini – È un fatto che alle regionali 2020 si è spesa per far votare un altro partito del centrodestra anziché la Lega e che non ha mai digerito il conseguente no al rilascio della qualifica di militante. Siamo fermamente convinti che vinca la squadra e che la squadra debba essere fatta di persone prima di tutto leali. È evidente che chi non riesce ad anteporre il bene della città agli interessi personali, non può farne parte”. 

0 Condivisioni

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*