Sanità

Serfilippi e Cancellieri: accelerare l’iter per l’Ospedaletto di Fano

L’interrogazione dei consiglieri regionali della Lega sullo stato dell’arte ad un anno dalla delibera verrà discussa nella seduta di martedì 22 novembre

Accelerare l’iter di realizzazione dell’hospice pediatrico previsto a Fano dal nuovo masterplan dell’edilizia sanitaria. Lo chiedono i consiglieri regionali della Lega Luca Serfilippi e Giorgio Cancellieri sollecitando l’assesseore Francesco Baldelli con un’interrogazione che verrà discussa nella seduta di martedì 22 novembre.

“La Risoluzione n.31/21 votata all’unanimità da tutto il consiglio regionale ha impegnato la Giunta a designare Fano come sede dell’Hospice pediatrico che dovrà essere realizzato in accordo con ASUR, il Centro di riferimento regionale e il gruppo di coordinamento regionale – spiegano i consiglieri leghisti – A distanza di quasi un anno dalla delibera n.1238/21 con cui la Regione ha recepito l’Accordo Stato-Regioni definendo le linee di indirizzo per la rete regionale per le cure palliative e terapia del dolore pediatrica e disponendo la realizzazione del cosiddetto Ospedaletto di Fano entro il primo semestre del 2022, non ci sono ancora nuove”.

“Poiché nulla osta alla realizzazione del presidio, visto che i finanziamenti sono stati previsti nella Delibera n. 140 del 14 febbraio 2022 con cui è stato aggiornato il Masterplan dell’Edilizia ospedaliera, chiediamo – concludono Serfilippi e Cancellieri – lo stato dell’arte perché è indispensabile intervenire in tempi brevi per colmare un vuoto assistenziale fondamentale per migliorare la vita dei piccoli malati e delle loro famiglie”.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*