L’interrogazione dei consiglieri regionali della Lega sullo stato dell’arte ad un anno dalla delibera verrà discussa nella seduta di martedì 22 novembre
Accelerare l’iter di realizzazione dell’hospice pediatrico previsto a Fano dal nuovo masterplan dell’edilizia sanitaria. Lo chiedono i consiglieri regionali della Lega Luca Serfilippi e Giorgio Cancellieri sollecitando l’assesseore Francesco Baldelli con un’interrogazione che verrà discussa nella seduta di martedì 22 novembre.
“La Risoluzione n.31/21 votata all’unanimità da tutto il consiglio regionale ha impegnato la Giunta a designare Fano come sede dell’Hospice pediatrico che dovrà essere realizzato in accordo con ASUR, il Centro di riferimento regionale e il gruppo di coordinamento regionale – spiegano i consiglieri leghisti – A distanza di quasi un anno dalla delibera n.1238/21 con cui la Regione ha recepito l’Accordo Stato-Regioni definendo le linee di indirizzo per la rete regionale per le cure palliative e terapia del dolore pediatrica e disponendo la realizzazione del cosiddetto Ospedaletto di Fano entro il primo semestre del 2022, non ci sono ancora nuove”.
“Poiché nulla osta alla realizzazione del presidio, visto che i finanziamenti sono stati previsti nella Delibera n. 140 del 14 febbraio 2022 con cui è stato aggiornato il Masterplan dell’Edilizia ospedaliera, chiediamo – concludono Serfilippi e Cancellieri – lo stato dell’arte perché è indispensabile intervenire in tempi brevi per colmare un vuoto assistenziale fondamentale per migliorare la vita dei piccoli malati e delle loro famiglie”.